Aggiungi alla lista dei desideri
Office 365 – Excel senza segreti
Excel è un programma per creare e gestire fogli elettronici tra i più diffusi e utilizzati; oltre alle funzionalità classiche del foglio di calcolo fornisce anche utili strumenti di impaginazione, grafica e testi.
In questo corso imparerai a gestire le funzioni più avanzate, per avere una conoscenza totale del software. Finalmente scoprirai come utilizzare Excel per raccogliere, catalogare ed analizzare i dati in maniera facile e comprensibile.
Funzioni Avanzate
2
Funzione SE ed E nidificate
3
Funzione SE ed O ed E nidificate
4
Funzione PIU.SE
5
Funzioni Matematiche – ARROTONDA
6
Funzione CERCA.VERT con Intervallo FALSO
7
Funzione CERCA.VERT con Intervallo VERO
8
CERCA.VERT tra più fogli di lavoro – uso di NOMI DEFINITI – 1
9
CERCA.VERT tra più fogli di lavoro – uso di NOMI DEFINITI – 2
10
Esempi di Gestione errori – SE e VAL.ERRORE
11
Esempi di Gestione errori – SE.ERRORE
12
CERCA.VERT e CONFRONTA
Strumenti di analisi
1
Ricerca Obiettivo
2
Scenari – Parte 1
3
Scenari – Parte 2
4
Scenari – Parte 3 e Nomi Definiti
5
Nomi Definiti – Copiare un foglio
Protezione
1
Protezione del foglio di lavoro
2
Nascondere le formule
3
Consenti Modifica Intervalli e Protezione della cartella
4
Protezione del file – lettura e scrittura
Tabelle Pivot
1
Creazione di una tabella Pivot
2
Aggiornamento e aggiunta di dati
3
Tabella Pivot creata da un Formatta Come Tabella
4
Ordinamenti e Filtri di Tabelle Pivot
5
Utilizzo di un campo Data e Ora: raggruppamenti
6
Layout Pivot e Pagine Filtro Rapporto
7
Gruppi personalizzati e sequenze temporali
8
Grafici Pivot – Parte 1
9
Grafici Pivot – Parte 2
10
Funzioni di riepilogo: Medie e Conteggi
11
Valori di discordanza
12
Discordanze temporali
13
Percentuali Complessive e di Riga Padre
14
Grafici Pivot – Creare un cruscotto di analisi
Power Pivot: analisi di Business Intelligence
1
Intro Power Pivot
2
Intro Power Query
3
Importazione file – CSV
4
Importazione file – Tabella Intervallo
5
Importazione file – web PDF
6
Trasformazioni – Intro
7
Trasformazioni – Data
8
Trasformazioni – Numeri
9
Trasformazioni – Testo
10
Trasformazioni – Colonna Condizionale e Colonna Personalizzata
11
Creazione modello dati – Importazione file
12
Creazione modello dati – Accoda query
13
Creazione modello dati – Merge di query
14
Creazione modello dati – Raggruppamento
15
Creazione modello dati – Salvataggio impostazioni
16
Creazione modello dati – Esportazione query in tabelle Excel
17
Creazione modello dati – Creazione relazioni tra tabelle
18
Creazione modello dati – Gestione relazioni
19
Power Pivot e modello dati
20
Power Pivot – Filtro dati e Sequenza temporale
I corsi E-learning sono corsi contenenti materiali e video registrati e pronti all’uso. Sono molto comodi e non richiedono la tua presenza in aula (né fisica né virtuale), ma sono immediatamente disponibili e fruibili nei momenti che ritieni più opportuni.
Niente paura! Per poter vedere questo corso basta una semplice connessione ad internet.
Il materiale sarà disponibile tutto il giorno, tutti i giorni, a tua disposizione per quando vuoi.
Assolutamente no. Hai solo bisogno di un dispositivo digitale (computer, tablet e così via) e una connessione ad internet.
Puoi tranquillamente seguire questo corso anche da smartphone. Naturalmente, data la grandezza dello schermo ti suggeriamo un monitor più grande.
Se nella scheda del corso è disponibile l’etichetta “Consulenza” allora puoi prenotare una consulenza con il docente. Dal pannello Consulenza potrai selezionare la data a te più congeniale e completare il pagamento, il docente riceverà la conferma e potrete incontrarvi online e approfondire il tuo progetto personale.