Alessio Alberini
Istruttore
Biografia dell'istruttore
Alessio Alberini, Docente e Formatore in Storytelling e Content Strategy, collabora con LEN in ambito Marketing e Comunicazione on e off line per aziende B2B e B2C.
Dal 1992 al 2008 è stato strategist in Longari&Loman, BDDP, Energy Project, Industree e AD Store. Nel 2009 è stato tra i fondatori di Greenbean, la prima agenzia italiana dedicata esclusivamente al marketing e alla comunicazione della Sostenibilità.
Usa il Design Thinking come metodo per proporre narrazioni coinvolgenti e produrre contenuti efficaci, per ideare e realizzare progetti di comunicazione on e off line per aziende B2B e B2C. Da sempre pensa alla Sostenibilità come driver d’innovazione e musa di creatività.
Svolge consulenza in forma di workshop e sviluppa moduli formativi in aula e in azienda. Pensa che la formazione e il mentoring, applicati a progetti concreti, siano il modo più efficace per far crescere la singola persona o un team di marketing e comunicazione. Prima di LEN è stato docente di master e corsi di formazione (FIDIA | POLITECNICO MILANO | IED | IUSVE). Unisce i puntini, facilita il lavoro di squadra, forma talenti.
Nel 2018 ha pubblicato “Benfatto”, saggio in cui disegna ipotesi di sviluppo per il marketing e la comunicazione tra economia circolare, design thinking e storytelling.
Autore del libro “Benfatto Innovare e crescere con la sostenibilità”.
Dal 1992 al 2008 è stato strategist in Longari&Loman, BDDP, Energy Project, Industree e AD Store. Nel 2009 è stato tra i fondatori di Greenbean, la prima agenzia italiana dedicata esclusivamente al marketing e alla comunicazione della Sostenibilità.
Usa il Design Thinking come metodo per proporre narrazioni coinvolgenti e produrre contenuti efficaci, per ideare e realizzare progetti di comunicazione on e off line per aziende B2B e B2C. Da sempre pensa alla Sostenibilità come driver d’innovazione e musa di creatività.
Svolge consulenza in forma di workshop e sviluppa moduli formativi in aula e in azienda. Pensa che la formazione e il mentoring, applicati a progetti concreti, siano il modo più efficace per far crescere la singola persona o un team di marketing e comunicazione. Prima di LEN è stato docente di master e corsi di formazione (FIDIA | POLITECNICO MILANO | IED | IUSVE). Unisce i puntini, facilita il lavoro di squadra, forma talenti.
Nel 2018 ha pubblicato “Benfatto”, saggio in cui disegna ipotesi di sviluppo per il marketing e la comunicazione tra economia circolare, design thinking e storytelling.
Autore del libro “Benfatto Innovare e crescere con la sostenibilità”.